Articoli

‘QUI NESSUNO BRILLA’ di David Wilkerson.

 

DAVID WILKERSON


Dal Pastore Andrew Thomas

 

327_Caratteristiche del servizio


Sei segnali di un Apostolo fai da te! — di Pr. Lee Grady

331_Sei segnali di un apostolo fai da te

 


Non farti derubare! Giov. 10.10

In Giovanni 10:10 Gesù dice: “Il ladro viene solo per rubare e uccidere e
distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.”

Sono rimasto colpito dalla parola “solo” in quel versetto. Il nostro avversario, il diavolo, e il sistema mondiale nel quale viviamo si dedicano a derubarci e sminuirci.

Dobbiamo stare all’erta contro queste strategie.

Il ladro cercherà di distruggere la nostra gioia e di riempire i nostri cuori di negatività e pesantezza. Cercherà di portare via l’armonia e i buoni rapporti e di riempirci di contese e disaccordo. Proverà a distruggere la nostra pace e sostituirla con la paura e la solitudine. Vuole rubare il nostro destino e dominare le nostre vite con la paura e l’ansia di cosa avverrà nel futuro.
Così, ogni qual volta che una di queste emozioni negative ci riempie il cuore e la mente, sappiamo da dove viene.

Giacomo 4:7 è un antidoto efficace: “Sottomettetevi dunque a Dio. Resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi. Avvicinatevi a Dio, ed egli si avvicinerà a voi.”
Quando veniamo a Gesù, il desiderio del suo cuore è sempre di riempirci con “vita più abbondante”. Le parole di Gesù ci rammentano costantemente delle sue intenzioni generose e abbondanti.

“…per questo si manifestò il Figlio di Dio, per distruggere le opere del diavolo.” (1Gv.3:8)

“Io vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà, e nessuno vi toglierà la
vostra gioia.” (Gv. 16:22)

“Io vi lascio la pace, vi do la mia pace; io ve la do, non come ve la dà il
mondo. Il vostro cuore non sia turbato e non si spaventi.” (Gv. 14:27)

“Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo. Amen.”(Mt.28:20)

“Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, così io mando voi.” Gv. 20:21)

“Non vi lascerò orfani; tornerò a voi …. in quel giorno conoscerete che io
sono nel Padre mio, e che voi siete in me ed io in voi.” (Gv. 14:18-20)

Non farti derubare – vivi la vita abbondante!
Charles Sibthorpe

Sì, vorrei che tornassi qui in Chiesa domenica prossima e farti degli amici; ma vorrei anche che tu trovassi Dio. S.Agostino disse: “I nostri cuori sono senza pace fino a che trovano pace in Te.” Il filosofo francese Blaise Pascal disse che c’è un “vuoto a forma di Dio” nei nostri cuori. Voleva dire che c’è un posto vuoto in ogni essere umano che può essere riempito solo da Dio.
Ma la Bibbia insegna che siamo stati separati da Dio a causa del nostro peccato. La Bibbia dice:
“Ma le vostre iniquità vi hanno separato dal vostro Dio; i vostri peccati gli hanno fatto nascondere la faccia da voi, per non darvi più ascolto” (Isaia 59:2).

 


Buttate le vostre reti, dice il Signore.

Per anni e anni abbiamo buttato la nostra rete, molte volte senza prendere un pesce che sia, ma i nostri missionari, pescatori di uomini non si sono arresi, perchè incarnano lo spirito di sacrificio, così che una volta ogni tanto, la rete venne con i suoi magnifici pesci .

Questa è la storia meravigliosa di questa piccola e grande Missione
La Chiesa Cristiana Missionaria Internazionale

Una impresa eroica e un miracolo senza fine, che si ripete con frequenza nel arco del piano di Dio. Piccola, perchè non numerosa, grande per l’impatto che opera nei cuori delle persone tramite la predicazione del Vangelo.
Potenza di Dio per chi crede (S. Paolo).

“Se sei pronto a correre il rischio, la vita dall’altra parte è spettacolare” G.A.

Pastore G. Sangiorgi .


ALLELUIA!

In ogni città dove c’è la nostra Chiesa ci sono battesimi in acqua, sono tempi di benedizione e di crescita dell’opera di Dio, e a lui tutta la gloria

“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”. F. di Assisi

Domanda: “Qual è l’importanza del battesimo cristiano?”battesimo-gesu-zeffirelli-oil

Risposta: Secondo la Bibbia, il battesimo cristiano è una testimonianza esteriore di ciò che è accaduto interiormente nella vita di un credente. Il battesimo cristiano esemplifica l’identificazione di un credente con la morte, sepoltura e risurrezione di Cristo. La Bibbia dichiara: “O ignorate forse che tutti noi, che siamo stati battezzati in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte? Siamo dunque stati sepolti con lui mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita” (Romani 6:3-4). Nel battesimo cristiano, l’atto di essere immersi nell’acqua rappresenta il fatto di essere sepolti con Cristo, mentre l’atto di uscire dall’acqua di essere risorti con Lui.

Prima che una persona venga battezzata, nel battesimo cristiano dovrebbero esserci due condizioni: (1) che tale persona si sia affidata a Gesù Cristo come suo Salvatore e che (2) comprenda che cosa significa il battesimo. Se una persona conosce il Signore Gesù come Salvatore comprende che il battesimo cristiano è un passo di ubbidienza per proclamare pubblicamente la propria fede in Cristo, ed ecco perché desidera essere battezzata: quindi non c’è alcun motivo per impedire a quella persona credente di essere battezzata. Secondo la Bibbia, il battesimo cristiano è semplicemente un passo di ubbidienza, una proclamazione pubblica della propria fede soltanto in Cristo per la salvezza. Il battesimo cristiano è importante perché è un passo di ubbidienza: si dichiara pubblicamente la propria fede in Cristo e ci si affida a Lui identificandosi con la Sua morte, sepoltura e risurrezione.


Che cosa significa essere un  “Missionario (a)” ?

Missionario,  è  un  servo (a)   di  Dio,  che  è  inviato, e che  va, vicino  o  lontano che sia, la  cui  missione è nel  suo cuore, non necessariamente  deve  essere un  titolare o fondatore di chiesa, ma che sostanzialmente è un pescatore di anime per il SIGNORE; lavora per Lui con passione per tutta la vita in quanto Dio stesso gli dona la forza.   di Kuimbae Oveveva

“Cosa è la Missione se non l’ascolto del pulsare del cuore di Dio che si ripercuote nei nostri cuori!
Missione non è l’espansione della propria organizzazione religiosa, ne del proprio Ministero, ma è andare e portare il Vangelo di Cristo a tutti i popoli, quelli vicini e quelli lontani.
La organizzazione non ti vuole mandare? Vacci da solo! Non indugiare! Non aspettare..smetti la codardia.. vai! ed Egli provvederà i mezzi per il tuo sostegno”! Alleluia